Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 09:38   #130
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
.....Solo i grassi crudi o anche quelli cotti, tipo quelli che sono nell'umido? Ti ha spiegato come agiscono?
Non era prodiga di spiegazioni avendo poco tempo durante la sua ultima giornata di visite qui in città prima della pausa estiva
Penso che la differenza tra grasso crudo e cotto sia dovuta essenzialmente alle vitamine liposolubili -la A e la E- che dopo cottura sono inattivate. Per il resto del metabolismo in genere non lo so, io do grasso crudo e questa domanda non gliel'ho fatta
I grassi gli servono per la produzione di energia, ma:
penso che la loro utilità in questo caso, consista nell'azione antinfiammatoria che però non tutti i grassi in hanno infatti ad ogni dieta sono aggiunti grassi solo se non visibili, inoltre il diabete è accompagnato dallo stato infiammatorio. La resistenza all'insulina viene mediata da citochine ad acidi grassi, e nell'obesità (Buio non era obeso, solo in sovrappeso) viene sovraccaricato il reticolo endoplasmatico con conseguente reazione infiammatoria e resistenza all'insulina.
Risultato: dimagrire ma conservare l'equilibrio metabolico, apportare grassi quanto basta ed aggiungere comunque gli omega3 che sono antinfiammatori. Quindi aggiungerli per le loro proprietà farmacologiche

Questo link, riferito al diabete umano, può essere utile ma bisogna tener presente la via metabolica del gatto
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1087185/


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima