Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2018, 23:20   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Ho avuto lo stesso problema in camera mia, esposta sia perchè ha la finestra che apre sul terrazzo dove comunque ci sono parecchi nidi, e anche per l'abitudine che ho di non stare troppo attento a chiudere bottigliette di miele e fette biscottate mi sono ritrovato un paio di nidi di formiche in camera, negli anfratti del battiscopa e in una spaccatura del pavimento in marmina.
Con gli insetticidi risolvi abbastanza rapidamente, spruzzando direttamente nel buco del nido, e poi chiudendolo con pasta di marmo in barattolo che trovi nei bricolegno.
Io ho fatto così, lasciando stare le formiche fuori che poi sono sparite da sole.
Però non ho provato, per ignoranza, le soluzioni naturali scritte da Viola e Malinka, che alla fine penso funzionino più o meno come l'insetticida, e sono preferibili.
Con insetticidi di sintesi, in cui gira e volta c'è sempre cipermetrina e tetrametrina, terrei il gatto lontano per almeno un giorno dalla stanza.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima