Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2017, 19:20   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Cuccioli venduti in negozio

Aspettiamo il responso dei più esperti; però credo che alcune cose varino su base territoriale (regione/provincia/comune); per esempio qui in Piemonte una legge regionale impone le dimensioni minime delle gabbie, per gli animali esposti in vetrina (eh, sì!) e credo (ma vado a memoria) anche le età minime dei cuccioli. In altre regioni mi pare che sia proprio vietato tenere gli animali in vetrina.

Per quanto riguarda la vendita di cuccioli senza pedigree, venderli non è vietato: la nostra legge li considera sostanzialmente come delle cose, quindi ciascuno è libero di pagare il prezzo che ritiene, per ciò che compra.

Però vendere animali senza pedigree *spacciandoli per esemplari di razza* è semplicemente un reato: truffa. Perchè è come vendere una sciarpa di acrilico spacciandola per un capo di cachemire 100% (riferimento al biltz della Finanza di ieri qui a Torino puramente... voluto).

Sull'ultimo punto, veramente non saprei; ma date le considerazioni sopra, probabilmente in alcune regioni è permesso, in altre no.

Ma aspetto le correzioni di chi ne sa più di me.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima