Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2021, 10:20   #6
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Shunt portosistemico extraepatico

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
ciao, la mia micia 11 anni, ha uno shunt portosistemico epatico, praticamente nel mio caso non ci hanno mai saputo aiutare i vet, io cerco di dare un'alimentazione con pochi grassi e proteine, prettamente umida (con una parentesi ora che sta mangiando secco per un problema di intolleranza) e controllando il peso.

La mia vomita spesso ma non saprei dire se si tratta di questo o allergia alimentare.

A noi personalmente ci sconsigliarono l'operazione ma può essere perche non la sanno fare (è complicata) quindi per quanto riguarda questo purtroppo non so aiutarti e anch'io leggo
i consigli di chi l'ha fatta.
Ciao, un consiglio valido per lo shunt è la somministrazione di Lactulosio, lo sciroppo che si usa normalmente per i casi di stipsi, è un validissimo " spazzino" per le scorie che il fegato non riesce a eliminare, infatti Luna sta assumendo, in base al suo peso, 3 ml di sciroppo giornaliero: vomito scomparso, appetito regolato. Prova a domandare al tuo veterinario, vedrai che è veramente efficace!"Trattamento medico: è semplicemente un protocollo palliativo La terapia viene eseguita con la somministrazione di lattulosio per ridurre l’assorbimento delle sostanze tossiche e variazione della dieta dell’animale che deve essere povera di proteine.


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima