Discussione: Come lavare il gatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 11:46   #6
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Intanto c'è da chiedersi come mai si sporchi questo micio: io ho due gatti persiani e se le feci sono solide non si sporcano nonostante il pelo lungo. Ciò non toglie che, per una maggiore igiene, faccio rasare un pochetto il pelo sul sederino ma ripeto, se le feci sono solide non si sporcano.

Ne deduco che il tuo micio abbia le feci molli...hai indagato su questa cosa? Non esiste nè per lui nè per te che tu debba lavarlo ogni giorno nella zona se non ha problemi di sorta.
Infatti non è per niente normale...
Io ho 13 gatti a pelo semilungo in casa in questo momento e ti assicuro che mi capita di fare ilbidet a un cucciolo una volta ogni tanto, ma agli adulti praticamente mai! La cacca normale è soldia, non molel e non umida, ma secca e NON si attacca al pelo.
Se fa cacca molle, unta o comunque appiccicosa vuol dire che ha unproblemino, magari da poco, ma che va risolto e non solomomentaneamente tamponato con un bagno.
Poi scusa il mio intervendo "da allevatrice" anche se di tutt'altra razza: NON ESISTE che un gatto di razza non si faccia fare il bidet o nonsi faccia lavare ma graffi!!! I gatti di razza sono (o dovrebbero essere) abituati a essere lavati, quindi anche codesto comportamento non è proprio come dovrebbe...
Veniamo al punto:
Innanzitutto, cosa gli dai d amangiare? umido, crocche, variato, che marca, più marche, lo cambi spesso o sempre il solito? perchè al 90% è un porblema alimentare...
Che età ha? è cucciolo o adulto?
Hai sentito l'allevatore se lo ha sempre fatto o se è cosa nuova? se i genitori hanno o hanno avuto problemi gastroenterici/di cacca molle?
Hai fatto analisi delle feci o le ha fatte l'allevatore da cui proviene se cucciolo?
E' stato sverminato?
BarbaraB non è collegato   Vai in cima