Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2018, 20:12   #93
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho deciso di abbandonare il cibo industriale

Farei come ho, anzi, come abbiamo sempre fatto prima di convertirci all'alimentazione industriale (e gli integratori non si sapeva cosa fossero o forse erano ancora di là da venire).
I nostri gatti e prima ancora quelli di mia madre e di mia nonna hanno sempre mangiato prevalentemente bovino e pollame crudi, sia muscolo che interiora, più gli immancabili latte e derivati, uova, una minima percentuale di verdure, a seconda dei gusti e anche qualcosa di cotto.
E non si sapeva neppure cosa fosse un gatto malato, problematico; stavano sempre bene, erano longevi e ci sembrava normale che un gatto fosse così; evidentemente la loro dieta non era poi così male, anche se non sapevamo nulla di tutto ciò che è noto oggi sull'alimentazione del gatto.

Quindi almeno per ora niente integratori, tanto più che come già dicevo il Felini, che avevo provato quando ancora cucinavo per loro, visto che non accettavano né crudo né umido, era stato un fiasco totale.

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
E ti quoto. Sarà più alta la percentuale di carne, ma vorrei avere qualche documento in più su come viene allevata, quella carne. Se ne trovano?
Quoto anch'io sia te che Alimiao!
  Rispondi Citando Vai in cima