Discussione: gattili ,ne parliamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 18:31   #50
Profilo Utente
micifelici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattili ,ne parliamo?

Questi dati mi consolano, diciamo che per quanto riguarda le colonie ci sono stati casi di fip ma è difficile anche stabilirne con certezza la presenza perchè quando il gatto ha la pancia gonfia(intendo la forma umida), a volte non si tratta di peritonite virale infettiva, del resto poi è difficilissimo ricatturali e a volte ci accorgiamo che è fip quando di colpo il gatto sparisce perchè è morto. Anche a me la gastro (panleucopenia), fà paura...è una cosa indescrivibile, a volte il gattino gioca e 12 ore dopo muore, io adesso la prima cosa che faccio se il gattino è sano è portarlo dal vet. per il vaccino...a volte mi sembra di sentire proprio l'odore di questa malattia ed è proprio brutta perchè non ci sono speranze. A me è successo solo 1 volta di salvare un gattino con gastro, ma ho fatto una vita!!! mi sono consumata le mani a forza di disinfettarmele quando venivo via dalla sua dimora di cura e dopo ho buttato via tutto ...lo sapete che il virus della gastro resiste negli abiti e nelle superfici fino ad 1 anno e mezzo, io mi sono accorta che si sviluppa di più nei mesi umidi ad esempio ad autunno e prima dell'estate. Ciao
  Vai in cima