Discussione: HCM - Maine Coon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 15:32   #18
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: HCM - Maine Coon

mi spiace se ti sono sembrata polemica.. scrivo dal lavoro e non riesco a rileggere ciò che scrivo... ma non era mia intenzione veramente!

Quello che volevo farti capire è che non puoi mettere sullo stesso piano il comprare un gatto di razza (la razza che si desidera) e prendere un micio "comune" con però le caratteristiche che più o meno si cercano...
Sono due cose su piani completamente diversi...
Chi arriva a spendere determinate cifre per un gatto di razza, non significa che ne ha da buttare via, ma significa che vuole proprio quello per determinati motivi.. anche correndo il rischio che possa avere l'hcm...

Anche il fatto che tu dica che secondo te il tuo gatto abbia delle caratteristiche del maine... può essere eh.. ma finchè non vivi con un maine non lo puoi sapere!

Un esempio molto semplice lo puoi vedere qui nel forum: il 90% dicono di avere un gatto coccolone.. "coccolone" può avere mille significati e finchè non provi tutti i gatti, o tutte le razze, sulla tua pelle non puoi capire quale lo si a veramente di più!
Io questa cosa l'ho provata, nel senso che essendo allevatrice sono stata spesso a casa di altri allevatori con razze diverse... tutti dicono di avere gatti coccoloni, ma nessuno dei loro gatti arriva ad esserlo quanto i miei devon rex.. solo gli sphynx lo sono di più!

Non so se mi sono spiegata...

Sul lato economico.. mi spiace che tu definisca follia l'acquisto di un maine coon da compagnia, forse per chi lo desidera veramente non lo è nemmeno tanto.. altrimenti io sono più che folle (non hai idea di quanto costano i riproduttori...)
tulipe non è collegato   Vai in cima