Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2017, 14:15   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio...non capisco che succede - Parte 2

Appunto. Nel mio caso, vale la pena di precisare che è Matt che cerca di andare a mangiare nel piatto di Lina (se le cerca proprio!) ed io per ora ho provato una sola volta a farli mangiare nella stessa stanza, separati dal mobile, per due motivi ben precisi:

1) cercare di capire se poteva essere un compromesso accettabile per evitare che Matt andasse a disturbare Lina mentre mangia, pur essendole abbastanza vicina.

2) in effetti ho proposto un nuovo cibo a Matt e volevo controllare direttamente se, come e quanto ne mangiava (cosa impossibile da fare in un'altra stanza) ed ho approfittato della sua incursione in cucina.

Di contro, Lina permette a Camilla di mangiare nel suo piatto, ma sono convinto che tra loro si sia instaurato un rapporto tipo madre-figlia (per esempio, con Arturo non c'è lo stesso tipo di rapporto e lui ben si guarda dal cercare di mangiare assieme a Lina: al massimo passa dopo a vedere se è rimasto qualcosa).

Probabilmente Matt cerca di mangiare con Lina perchè anche lui vede nella gattona una figura materna - infatti spero che tra loro due nasca lo stesso rapporto che c'è con Camilla.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima