Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2018, 08:12   #104
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Ho deciso di abbandonare il cibo industriale

Evviva!
Cambiamenti in meglio ed importanti per tutti loro. Della alimentazione naturale ne hanno beneficiato praticamente tutti sotto vari aspetti: feci, pelo, vomiti, comportamento sono quelli che vediamo, poi c'è l'invisibile a livello fisiologico quindi stato dell'intestino, flora batterica, pH fisiologico, enzimi attivi o attivati, la biodisponibiltà di vitamine come coenzimi facilita la produzione di energia a livello metabolico nei vari passaggi, proteine anche sono più biodisponibili e via dicendo = "fa' che il cibo sia la tua medicina" diceva qualcuno, forse Ippocrate

Se posso, aggiungerei i grassi (tipo un 8/10% senza bilancino, fai a occhio, poi controllo)che sicuramente darai già dando loro pollo con pelle (ma sembra che da te non piaccia a nessuno) o altro grasso animale presente nella carne. Questo lo consiglia la nutrizionista di Buio, che nelle sue diete ha sempre aggiunto grasso qualora non fosse visibile nelle carni. Quando è così, per es ai miei piace il nasello, allora aggiungo un pochino di lardo, qui piace tantissimo
Alla visita lei considera sempre il rapporto massa magra/massa grassa del gatto, questo rapporto però non saprei dirti qual è


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima