Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 11:33   #20
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il Baytril iniettabile ha colpito - come tratto la crosta?

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
mah....non vorrei dire sciocchezze anche perchè non ricordo la fonte, forse l'ho letto proprio qui sul forum...ma il tea tree non è pericoloso per i gatti? gli oli essenziali in genere?

è vero che sono rimedi naturali, ma possono essere altrettanto pericolosi..io lancio il dubbio..in attesa delle più esperte
L'olio di melaleuca (tea tree oil) è un olio essenziale, come ho detto l'ho usato in passato sul cane ed ha innumerevoli usi anche a livello umano (con i bambini bisogna andarci piano con tutto!!!). E' un potente antisettico,antimicotico,antibatterico e antivirale, ma comunque non va assolutamente messo su ferite aperte. La tigna era visibile in 2 punti: una parte curata con medicinali idonei,l'altra con pazienti impacchi di tea tree oil al quale ho aggiunto olio di mandorle. Risultato:la parte curata con medicinali è guarita in una settimana,ma il pelo è ricresciuto bianco (poi tornato fulvo dopo diverse mute). La parte curata con il tea tree ha richiesto una decina di applicazioni al giorno ed è guarita dopo una ventina di giorni,con pelo folto e lucido.

L'olio di neem non è un olio essenziale ma un olio vegetale. Non ha nessuna controindicazione su gatti, cani, umani, piante ecc., se non quello, come già detto, di un odore non proprio eccezionale (anche se è possibile reperire l'olio di neem puro al 100% con aggiunta di oe di lavanda, rosmarino ecc provenienti da agricolture biologiche ed in rapporto tale da non provocare alcun effetto negativo...infatti puzza un po' meno ma davvero non profuma...).E' indicato per dermatiti,psoriasi , erpes , acne, foruncolosi,ecc. Ottimo disinfettante,da usare anche su ferite aperte. Antiparassitario in tutti i suoi aspetti (piante,zanzare,pulci,zecche,ecc.). Per l'antiparassitario ai mici (io lo consiglio solamente su mici che vivono in casa però...) è un po' untuoso...il pelo del micetto resta lucidino per qualche giorno. E va applicato più spesso (al massimo 10-15 giorni).

Io lo userei, applicato con un pennellino sulla zona indicata...
  Rispondi Citando Vai in cima