Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2023, 21:43   #3
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Articoli interessantissimi.
Troveranno ossa di pollo a iosa. e penseranno, non a torto, alla monotonia dell'alimentazione.
Le stelle oscure che sono luminose, è come il libro scritto dentro e fuori.
L'inafferrabile e non misurabile materia oscura....sarà afferrabile dai telescopi, e misurabile.
Grazie
E' difficile dire quale delle tante notizie contenute nell'articolo si polli mi ha colpito di più.

In non più di settant'anni pare che siamo riusciti ad hackerare completamente i cicli di trasformazione di madre natura, inventando un animale, il pollo come lo conosciamo oggi, che prima non c'era e adesso c'è giusto il tempo necessario a crescere fino al punto giusto per essere infornato, cotto e mangiato.
"Lo scheletro, la chimica delle ossa e la genetica" sono molto diverse da quelle dell'animale originario.
In meno di un secolo abbiamo prodotto una trasformazione di una tale portata che, secondo l'autore, di solito si completa in qualche milione di anni.
Magari qualcuno ne trarrà legittimi motivi di fierezza.
Io, invece, sono molto preoccupato.
Spaventato.

Stiamo parlando di un processo cominciato nel secondo dopoguerra, quindi partito con un bagaglio di conoscenze e tecnologie disponibili infinitamente più "leggero" di quello di cui disponiamo oggi. E questi sono i raggelanti risultati raggiunti.
Abbiamo sviluppato una sinistra capacità di manipolare con una velocità supersonica la struttura fisica degli altri animali. Non è affatto una buona notizia.

Posto che una banda di questi "neo polli" riesca a fuggire da un allevamento e sparpagliarsi nelle boscaglie, non avrebbe davvero nessuna possibilità di sopravvivere, con un corpo artatamente costruito solo per la produzione di carne commestibile. L'unico habitat naturale di questi sventurati animali è purtroppo il pentolone...
Che tristezza.

Non mi azzardo a scrivere di materia oscura, ma posso dire che speravo, in fondo in fondo, che lo leggessi e lo trovassi interessante.
E alla fine sono invece io che devo ringraziarti, perché mi hai fatto ricordare di fare un salto in libreria, la prossima volta che scendo a fare spesa, per l'Apocalisse di Giovanni.

A proposito dello sproposito, sei riuscita a procurarti l'agerato celestino per proteggere te e i gatti dalle insidie dei calabroni?

Quando ho postato il link all'articolo, ero indeciso su quale pezzo mettere.
Risolvo i dubbi e i rimorsi, linkando "il secondo classificato".
Dovrebbe essere, per te , più digeribile di Pino Daniele.

https://youtu.be/fMz7ogU9UYM
  Vai in cima