Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2012, 20:52   #1
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Exclamation Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Oggi è arrivata Gilda, micina di 40gg circa, salvata da me da una "signora" che voleva liberarsene nel cassonetto perché mamma gatta aveva attaccato il suo cane (la micia ha partorito nel loro giardino).
Non è ancora svezzata. L'ho supplicata di tenerla ancora con la mamma ma non ne ha voluto sapere. Le ho detto che pagavo io tutto, cibo, veterinario, sterilizzazione mamma... nulla, era irremovibile. Così me la sono portata a casa. La sorellina so a chi darla, ma non siamo riusciti a prenderla oggi. Mi sono fatta giurare che mi chiameranno quando la prendono.
Sono corsa dalla vet e l'ha visitata.
Pesa 510gr.
Niente acari, niente vermi (apparentemente), temperatura normale, cuore e polmoni ok.
La alimento con il latte Bayer per micini e ho letto l'articolo sull'allattamento a cui mi atterrò come fosse vangelo. In più aggiungo una volta al giorno mezza parte di capsula di colostro vaccino che mi ha dato la vete.

Ha un occhietto LEGGERMENTE più chiuso dell'altro che le lacrima... glielo pulisco con la soluzione salina? Ogni tanto fa qualche sternuto, ma pochissimi davvero. Mi devo preoccupare? Ho paura... paurissima.

E' di una dolcezza e tenerezza incredibili. Vispa, vitale, dolcissima... mi vede e fa i Mi'-Mi' particolari che fanno i micini alla mamma. IO SONO INNAMORATA.

Gilda perché al sole è rossa.

La tengo isolata... non posso sapere se è FeLV+, per ora... farò vaccinare i miei e la farò testare appena possibile.

La "signora" si rifiuta di far testare la mamma, anche se a mie spese.

Consigli? Se la metto nella sua cuccia piange... vuole stare solo accanto a me. Sono TERRORIZZATA ad avere una micia piccola così... l'avrei presa fra tre settimane, cavoli! Ma quella niente.

Ecco qua Gilda.

http://i45.tinypic.com/15i3ypy.jpg

P.S. (OT) Lev non sta bene. Non mangia da quando è morto il Randa e lo sto alimentando con carne cruda e omogeneizzato a siringate. So che non è il massimo, per usare un eufemismo, per un micio 12enne con un rene atrofico e in lieve IRC, ma l'alternativa è l'anoressia. Gli sto dando Fortekor, Symbian e Rossovet Carnitina... speriamo si riprenda.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima