Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 19:55   #10
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Se è struvite devi eliminare i croccantini, c'è poco da fare. È il modo più sensato e rapido per farlo stare bene. L'alimentazione umida deve essere di qualità, ricca di carne che acidifica il pH urinario ed ostacola la formazione dei cristalli.
Io ne sono uscita così con ben due gatti bloccati per struvite in contemporanea, quando ancora non capivo molto di alimentazione. Da allora ho tolto il secco, introdotto umido diverso (all'inizio ho dato Kattovit Struvite per 6 mesi, poi sono passata ad Animonda Carny e Smilla principalmente), comprato una fontanella per stimolarli a bere e allungo io stessa l'umido con un cucchiaio di acqua Sant'Anna. Questo tipo di alimentazione è a vita, senza che sia necessario dare schifezze come Royal e Hill's.
Se il calcolo è troppo grosso si può provare con l'erba spaccapietra, ma se fosse stato davvero così grande l'avrebbero operato per sbloccare la situazione.
Per quanto riguarda il Fortekor, per me è no assoluto, almeno alla luce di quello che scrivi. Non ha senso senza analisi dare un farmaco così importante.
Appena riesci a caricare le foto sicuramente il quadro sarà più chiaro.
Come suggeriva Laura, va bene un sito di hosting tipo imgur o Flickr o tinypic, poi posti il link qui.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima