Discussione: Adozione gatto adulto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2022, 08:16   #7
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Ally87 Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli, in questi ultimi 2 giorni ha fatto un sacco di progressi. Esce per mangiare anche se siamo presenti e si fa accarezzare sempre mantenendosi a debita distanza. Vi chiedo un altro consiglio in quanto i gatti che ho avuto io vivevano all'aperto e quindi il problema non si poneva: ho notato che ha le unghie molto lunghe ma da quando è qui non si è mai fatta le unghie né sul tiragraffi né da altre parti. Solo che essendo così lunghe appena le tira fuori si impiglia dappertutto, nei tessuti, nei suoi giochini e persino alla base del tiragraffi. Oggi ho cercato di avvicinarla al tiragraffi ma poi appunto si è impigliata e si è spaventata tornando nel suo nascondiglio. Ho letto che alcuni spuntano le unghie al proprio gatto ma essendo lei così timida per il momento sarebbe impossibile. Cosa suggerite?
Un piccolo suggerimento posso sicuramente dartelo: metti in casa almeno una scatola di cartone (i gestori dei supermercati saranno lieti di dartene quante ne vuoi). Essendo nata per strada, conosce e apprezza il cartone, sia come rifugio sia come ottima superficie per affilarsi le unghie, e trovarselo nella sua nuova casa potrebbe aiutarla ad abituarsi più rapidamente (e piacevolmente). In questo modo metti anche al sicuro divani e cuscini. L'unica controindicazione è che ti troverai la casa piena di pezzetti di cartone stracciati via dalla gatta, ma credimi, ne vale la pena
  Rispondi Citando Vai in cima