Discussione: Si soffiano!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 10:21   #14
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Si soffiano!

guarda, io ho appena inserito in modo diretto due gatti: prima un cucciolo di due mesi, poi una di quattro mesi circa. Sicuramente con i cuccioli è più facile, ma comunque ci sono stati ringhi (soprattutto il secondo quando ho inserito la terza), soffi ci sono ancora (la prima con la terza), inseguimenti e lotte continue (tutti ). Si mordono, senza farsi grossi danni, si scalciano, rotolano avvinghiati, uno dei due urla (generalmente quello che le sta prendendo) e si rincorrono per tutta la casa. Però poi si leccano e dormono insieme. Io in questi "giochi" non ci metto mai bocca, e per ora sta andando tutto bene. Dipende dall'entità delle aggressioni che vedi. Se non c'è sangue, se non ci sono urla demoniache, né ciuffi di peli che volano, cerca di tranquillizzarti e lasciali fare controllandoli un po' da lontano. Col tempo capiranno le gerarchie. Intanto tu coccola molto la micia di casa, se se lo fa fare, altrimenti non forzarla, dalle da mangiare per prima e associa i comportamenti positivi (se stanno vicini senza litigare, per esempio) con una cosa buona da mangiare che le piace tanto e le dai raramente Non disperare, due settimane sono davvero, davvero poche. Qui c'è gente che ha avuto miglioramenti dopo un anno!


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima