Discussione: Gattina timorosa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2018, 19:15   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gattina timorosa

Ciao, probabilmente la micia non ha avuto una corretta socializzazione con gli esseri umani, cosa che in gattile magari i volontari avrebbero potuto agevolare a meno che non sia arrivata lì quando aveva già più di due mesi e senza aver avuto contatti corretti con l'uomo. Considera che se non è socializzata con l'uomo, ne ha paura, ed è normale.
Dovreste avere tanta pazienza perché forse le mancano le nozioni di base per affacciarsi serenamente al mondo.
Il mio consiglio è di non avvicinarla ma aspettare che sia lei a farlo, tranquillizzatela soltanto con la vostra voce.
Lasciate dei giochini, potreste provare a vedere se usando la cannetta con un filo abbastanza lungo riesce a "dimenticare" il contesto e dedicarsi solo al gioco, o forse avete già provato? Ha posti alti per potersi isolare in tranquillità? La lettiera è in un posto appartato? Mangia tranquillamente, nel senso: secondo te mentre mangia ha una postura un po' tesa o è rilassata?
Non c'è bisogno di addolcirla, lei è già dolce, ma la paura la frena.
Bisogna avere la pazienza di aspettare che sia lei ad avvicinarsi a voi e non il contrario


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima