Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2017, 17:30   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Calma, Ines
Kesium e Zimox non sono intercambiabili perché il secondo è solo amoxicillina, non amoxicillina + acido clavulanico.

Ho fatto però una ricerca sul forum e ho trovato questo topic: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107775

Potresti chiedere cortesemente alla veterinaria se va bene uno di questi farmaci ad uso umano (meglio la versione sciroppo) e in che dosi. La veterinaria non può ufficialmente prescriverli secondo la legge italiana, ma tu puoi farteli prescrivere dalla ASL o dal medico curante e tenerli in casa per queste emergenze.

Per i fermenti ad uso umano ce ne sono a bizzeffe, ma prima di quelli se la dissenteria è brutta servirebbe almeno qualcosa per addensare le feci. Io con la mia micia in passato ho utilizzato Diosmectal, è un'argilla che si da ai bambini, ma ha un sapore dolciastro e non è proprio facilmente somministrabile se il micio non è di bocca buona. Questo può funzionare nell'immediato (si spera), ma bisognerebbe capire la causa scatenante, il gatto esce? Possono essere parassiti in questo caso. Oppure ha mangiato qualcosa di diverso dal solito (a parte la pasta, che a un carnivoro non fa proprio bene e peggiora queste situazioni)

Cerca di dare carne cotta al micio che sta male, preferisci maiale molto cotto o al limite pollo.

Spero di averti dato qualche dritta utile

Ultima Modifica di Xiaowei; 28-06-2017 at 17:35.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima