Discussione: Erba gatta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2018, 17:25   #5
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Erba gatta

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Cosa intendi per "erba gatta"?
Quella vera, cioè la Nepeta cataria, conosciuta anche come catnip, oppure quella fasulla che si trova comunemente in vendita al supermercato, da Zooplus e nei pet shop in generale e che altro non è che orzo germogliato?
Io la vera erba gatta non l'ho mai trovata, forse ce l'hanno nei vivai di piante.

Dà un po' un'occhiata qui , ho messo una foto della Nepeta cataria e due della falsa erba gatta, quella nella vaschetta di platica la vendono comunemente, l'altra è quella che semino in terrazzo.

La prima volta ne avevo acquistata una vaschetta al supermercato, credendo che si trattasse di chissà che erba particolare, ma quando mi sono resa conto che era semplice orzo, ho cominciato a seminarlo io stessa; acquisto i semi per germogli qui e lo semino nelle cassette, e avendo parecchi gatti, compro il barattolo da 750 grammi, ce n'è tantissimo.
Le piantine giovani e fresche sono ricche di vitamine (A, B1, B5, B6, B12, C, E) e di sali minerali (potassio, calcio, ferro, magnesio, fosforo); ai miei non ha mai dato problemi di feci molli e maleodoranti.
A volte capita che vomitino un po' di pelo frammisto agli steli d'orzo, ma è veramente raro, generalmente espellono il pelo direttamente con le feci.
Quella fasulla del supermercato... mi sono sembrate sicuramente più maleodoranti ma un po piu morbida del solito (tipo dentifricio x farti capire)
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima