Discussione: Problema di pipė...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2018, 22:51   #94
Profilo Utente
Petra&Mercurio
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema di pipė...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No il feliway non va messo nella lettiera!!! Al contrario andrebbe spruzzato dove marca (x un periodo io l'ho usato sul divano....)!
Sono ormoni sintetici che hanno la funzione di rasserenare (simulano quelli di benessere del gatto). Francamente visto che mi pare la gatta sia ben ambientata e in buona relazione con l'altro gatto.... Non credo servira' a gran che'.
Fai fare sto esame delle urine....
Eviterei anche l'alcool puro che per il loro olfatto puzza troppo ed e' tossico.

Ussignur! per circa 10 giorni lo abbiamo spruzzato nella lettiera ( ho letto cosė da qualche parte, non saprei nemmeno pių dire dove, tanti sono i forum e i siti sui quali ho letto qualcosa sull'argomento).

Mi scuso per non avervi fatto pių sapere nulla ma sono state due settimane intense lavorativamente, finalmente perō abbiamo qualche novitā e a dire il vero sono anche un pō arrabbiata col veterinario!

Dunque il responso dell'esame delle urine č stato: cristalli di struvite, batteri e un pō di sangue nella pipė. Sono arrabbiata perchč io č 5 mesi che dico al veterinario " ma non č che ha la cistite?" e lui mi risponde " no no, avrebbe altri sintomi!" Se non mi impuntavo io con la storia delle analisi delle urine lui non le avrebbe fatte fare.

Da ignorante ovviamente gli ho creduto e cosė sono passati ben 5 mesi senza fare nessuna cura, 5 mesi di pipė in giro e chissā quanta sofferenza per la piccola Petra. Non capisco perchč molti veterinari pensano di avere la veritā in tasca e preferiscono non approfondire, quando a volte il proprietario dell'animale magari qualcosa di giusto lo tira anche fuori.

Adesso comunque ci ha dato una cura cosė formulata:

Clavaseptin 625 compresse ( mezza compressa ogni 12 ore) per 10-15 giorni
Cystocure polvere ( mezzo misurino due volte al giorno) x 10 giorni e poi mezzo misurino per altri 20 giorni.


Che ne dite della cura? Mi preme soprattutto capire se ci sono possibilitā secondo voi che la micia guarisca completamente o siamo arrivati tardi e resteranno strascichi a vita.
Petra&Mercurio non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima