Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 20:39   #224
Profilo Utente
Vesper
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Scusate, sono ancora io. E' possibile che nonostante la PCR e il test elisa non riesca ancora a star tranquilla?Siccome il prelievo era stato fatto venerdė 11 e i risultati sono arrivati lunedė 21 dopo 10 giorni compresi 2 we, un viaggio torino-puglia, mi viene il timore che le provette possano aver patito qualcosa e i risultati per questo siano stati alterati. Qualcuno di voi saprebbe rispondermi se nel caso cosė fosse il laboratorio di analisi se ne accorgerebbe? il virus si individuerebbe? sono veramente angosciata perchč non ho vaccinato Sophie e non vorrei che rischiasse.
Dalla mia oltre il risultato negativo allaPCR, c'č il negativo all'elisa e il negativo fatto la scorsa estate alla figlia della mammina. Eppure non riesco a fidarmi....qualcuno saprebbe rispondermi? Vesper? Chantal?Perlina?
Stai tranquilla che il campione č stato ben conservato e tutto il resto (non č che ci vogliano chissā che condizioni di conservazione..), la gran parte dei referti pcr non viene "messo su" subito, il referto arriva dopo tanti giorni e vengono spediti lontano... davvero stai tranquilla! L'unico intoppo che mi č capitato nel trasferimento del campione per una PCR (anzi erano 2) č che si rompessero le provette in aeroporto: non erano state imballate con sufficiente accuratezza, comunque non č cascato il mondo ho riportato i gatti a fare i prelievi e non ho ripagato il corriere che era assicurato per queste cose.

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Domandina alle esperte... ma i test PCR si effettuano solo in laboratori specifici? Non č possibile che questi avvengano in un ambulatorio veterinario abbastanza attrezzato? Vanno sempre spediti a Torino o all'altro posto che (scusate) non ricordo?
Altamente consigliabile farla in laboratori qualificati, non il laboratorietti, anche se le fanno. A Torino, a Modena, in Puglia o in Germania.. purchč siano laboratori qualificati.
  Vai in cima