Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 14:09   #15
Profilo Utente
vale185
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da chantal Visualizza Messaggio
ciao vale, sì, c'è il rischio che la grande sia positiva: il vaccino non copre al 100%, e comunque poteva essere positiva da prima di essere vaccinata.
se tutti i 5 gatti hanno più di 9 mesi e tutti vivono con te da almeno 6 mesi, io li testerei tutti con elisa. col lab di torino ti verrà circa 125 € per tutti i 5 gatti, che secondo me è una spesa accettabile per conoscere lo stato di salute dei propri gatti, tanto più che in caso di positività può valere la pena fare delle terapie di supporto per allungare la loro vita.
Allora non sono tutti miei. Uno e mio, la grande è di mia mamma e gli altri dei miei suoceri. Vivono in tre case diverse ma si vedono solo tra di loro (a parte la gatta di mia mamma che esce). Come funziona il test? (forse l'hai spiegato ma non lo trovo..) è un prelievo? nel caso potrei far testare la micia grande durante il check up che vorremmo farle tra un po' (ha compiuto 8 anni).

Comunque prima avevo un'altra gatta che usciva e non era vaccinata felv (il vet ci aveva mal consigliato ) e viveva a contatto con quella di mia mamma. Quando è morta era felv negativa. Non è una prova di nulla. Ma mi fa ben sperare.
  Vai in cima