Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2017, 15:33   #14
Profilo Utente
SaraAmandine
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gattina 5 mesi con diarrea, aiutatemi!

Ciao ragazze, grazie per le risposte.

Il veterinario è a conoscenza della recidività della malattia e sa anche che la micia ha già fatto tre cicli di cura alternati da 10gg di pausa ciascuno.

Ieri ho chiamato i proprietari un po' arrabbiata, credevo che volessero sbarazzarsi di lei proprio per questo problema. Dopo gli eventuali chiarimenti, sono venuta a sapere che la micia usava la stessa lettiera degli altri gatti e beveva dalle stesse ciotole, anche se gli altri due mici non hanno presentato problemi di giardiasi. Acqua e sabbietta venivano cambiate con meno parsimonia di quanto possa farlo io, dal momento che i due proprietari lavoravano tutto il giorno, mentre io al momento sono a part-time e posso occuparmi maggiormente della pulizia degli spazi di Amandine.
Quando le hanno completato la cura di Panacur, dati i risultati positivi che stava arrecando sulle feci della micia, non hanno rifatto un test della giardia per constatare che fosse stata effettivamente debellata.
Potrebbe essersi reinfettata in casa dei proprietari, giusto?

Oggi inizia il Panacur, il dottore mi ha consigliato di somministrarle tre quarti di compressa per cinque giorni, provo a chiedergli se estendendo la terapia di qualche giorno potrei avere risultati garantiti.

La lettiera, così come le sue ciotole, vengono cambiate e candeggiate a costanza quotidiana. La prima viene cambiata e disinfettata per ogni volta in cui Amandine va di corpo.
SaraAmandine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima