Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 14:51   #35
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: La mia gatta non sembra accettare il nuovo arrivato. Come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
.......
Su internet ho trovato anche articoli in cui si diceva che se un gatto prendeva in antipatia l'altro c'era poco da fare.
Oppure che alcuni gatti sono fatti per essere solitari e quindi è inutile cercare di farli andar d'accordo con altri.
Cose di questo tipo che mi hanno un pò avvilita.........
Ok, appena finisco qua mi dedico a guardare questo video.
Se non è motivata in questo tipo di attività come potrei farla per spronarla?
Alcuni gatti prendono in antipatia i propri consimili o anche alcuni cani........, sono esseri dotati di una mente che lavora in continuazione contro la quale non possiamo far nulla, alcuni sono prevalentemente solitari, ed è lecito che lo siano, anche qui c'è solo da rispettare la loro indole che è a socialità facoltativa. Ma non ti avvilire e lavora per lei, per il suo benessere, piccoli passi alla volta, poi forse tollererà il nuovo micio, oppure diventeranno amici!
Se non è motivata devi insistere con gli stimoli che possono farla uscire da uno stato passivo, questi stimoli non dovrebbero essere forniti in un momento in cui lei non è disponibile, ma quando la vedi ben disposta.
Succede la stessa cosa anche per noi, quando siamo preoccupati o altro, non siamo disponibili.
Nel corso che frequento ci sono due giornate intere dedicate all'importanza del gioco per i gatti, proprio perché è così importante! Noi pensiamo che sia un gioco, ma per loro è crescita individuale,
e soprattutto dopo averli salvati da una brutta fine il nostro compito successivo è farli crescere in armonia con se stessi cercando di fornir loro tutto il necessario per crescere ed evolversi
Dopo le giornate didattiche dedicate al gioco ti darò altre dritte, intanto vai con queste. Poi qua e là avevo scritto altro riguardante il gioco, ma non so ritrovarlo
Non ti preoccupare!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima