Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 15:03   #13
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da vale185 Visualizza Messaggio
Io ho una gatta presa in strada e vaccinata felv da 7 anni (nessuno mi aveva detto che avrei dovuto testarla ). C'è il rischio che sia positiva?

Il mio piccolo è stato testato in gattile, così come suo "cugino" Spritz con cui sta spesso a contatto. Io poi ho fatto ritestare il mio per scrupolo durante la castrazione, mentre l'altro gattino non è più stato testato. I due sono vaccinati solo trivalente e non escono mai di casa.

In più con Spritz abbiamo anche due vecchietti non testati e non vaccinati, presi 15 anni fa in strada e mai usciti di casa.

Adesso mi state facendo venire molti dubbi. C'è anche da dire che è una comunità chiusa. Sono 5 gatti che si vedono a gruppi per le vacanze e solo quella vaccinata esce di casa. In più non arriveranno nuovi gatti. Voi mi consigliate di fare qualche test? Ora sono un po' angosciata...
ciao vale, sì, c'è il rischio che la grande sia positiva: il vaccino non copre al 100%, e comunque poteva essere positiva da prima di essere vaccinata.
se tutti i 5 gatti hanno più di 9 mesi e tutti vivono con te da almeno 6 mesi, io li testerei tutti con elisa. col lab di torino ti verrà circa 125 € per tutti i 5 gatti, che secondo me è una spesa accettabile per conoscere lo stato di salute dei propri gatti, tanto più che in caso di positività può valere la pena fare delle terapie di supporto per allungare la loro vita.
chantal non è collegato   Vai in cima