Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2017, 17:03   #1
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Vomito/Rigurgito intermittenti - indagini - è sul ponte

Dunque,
ho deciso di aprire un nuovo thread per continuare la storia del problema gastrico ( ultimamente gastrointestinale) di Puffola.
il thread continua da questo : intolleranze e umidi monoproteici

la storia è continuata imperterrita, con qualche modifica:
- I vomiti ( in realtà quasi sempre rigurgiti, come mi spiegava il vet ) sono sempre seguiti o preceduti da scariche di diarrea, spesso di colore chiaro.
Ma non è più presente nausea. La gatta chiede cibo e mangia o beve pochi minuti dopo essersi liberata, inoltre beve di più e a più riprese, ma senza esitazioni davanti alla ciotola.
Per cui man mano mi sono convinto che Puffola non avesse patologie renali o epatiche, ma fosse semplicemente sensibile a qualche alimento, principalmente carni bianche e tonno.

Così ho cominciato ad andare a esclusione, eliminando del tutto sia il tonno che il pollo, e anche qualunque tipo di secco, dal momento che di fatto il pollo lo mettono ormai in tutte le crocche, e anche quando non c'è come ingrediente principale, ne usano il grasso ( vedi Carnilove Anitra e Fagiano ).
Quindi mi sono proposto di usare
- umido monoproteico ( 2 -3 scatolette al giorno )
- carne di manzo cruda o cotta, che le piace davvero tantissimo.
Per fortuna ho trovato gli umidi monoproteici Trainer veri: al Cavallo, al Maiale, all'Anatra.
Essendo anche estremamente appetibili ( specie il maiale ) Puffola li mangia senza problemi.

Dopo qualche prova, mi sono però reso conto che l'unico che faceva quasi scomparire i rigurgiti era il monoproteico al Cavallo.
Però la diarrea è quasi onnipresente, ho provato anche integratori come Carobin Pet (pare il più efficace per asciugare le feci) , ma dopo un paio di giorni è diventato acqua fresca.
Queste feci molto molli o liquide, ogni tanto sono seguite da rigurgiti e vomiti; e non le fa mai in lettiera, ma letteralmente - dove capita - così mi sono deciso ad farla vedere da uno studio veterinario "dotato" di gastroenterologo.

- segue -


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima