Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 13:29   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento dei miei mici

Qui i giochi e gli inseguimenti non degenerano mai in lotta.
Se deve essere lotta, lo è fin dall'inizio e solo fra Marino e Remì, e tutto si svolge nel più rigoroso silenzio e senza code o peli ritti; è sempre stato il loro gioco preferito e soprattutto a Marino piace farlo anche con me e se non prendo io l'iniziativa, ci pensa lui farmi capire cosa vuole.

Marino e Remì lottano soprattutto di sera prima di cena, cioè quando hanno fame e io non mi decido ad accontentarli; penso sia un modo per esprimere impazienza e nervosismo, perché la fame fa diventare nervosi (o almeno a me fa questo effetto, quindi penso anche a loro).
Capita anche che lottino quando vedono che esco anch'io in terrazzo; allora sono corse, salti, arrampicate e per finire...lotta...e poi lunghi tirati sul pavimento.
Le femmine invece non lottano quasi mai, preferiscono le corse; solo Milla ogni tanto lotta un pochino con suo figlio, ma senza troppa convinzione.

Capita che Viola però non gradisca neppure innocui agguati e allora ringhia e urla, così gli altri si eccitano e insistono, ma io non intervengo, lascio che se la smazzino fra di loro, tanto è solo tutto fumo e niente arrosto, mai un pelo in giro, non si colpiscono, non si fanno male.

Ultima Modifica di Malinka; 22-11-2017 at 13:32.
  Rispondi Citando Vai in cima