Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 19:05   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento dei miei mici

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il gioco ha un codice di invito ben visibile nel cane, poco visibile (ai nostri occhi) nel gatto adulto specialmente se arriviamo a gioco iniziato. A volte sono solo sguardi invitanti seguiti da gioco solitario, può proseguire ad es col nascondersi e rincorrersi, orecchie sempre dritte, scatti giocosi ecc, e come dici, se è lotta lo è fin dall'inizio
Qui da quando scarseggia il cibo a causa della patologia di Buio, all'inizio c'era nervosismo tra lui e Volland e di peli ne son volati, sono intervenuta con la mia solita calma flemmatica, carezze e voce da cretina per riportarli molto lentamente ad uno stato di emotività normale. Mentre Berenice è come se camminasse ad un metro da terra, a lei nulla o quasi la turba, ha la sua vita all'interno di questo gruppo nel quale mi includo, è di indole prevalentemente allegra, ha proprio gioia di vivere, ma anche di starsene per fatti suoi, di curiosare e giocare: ha circa 10 anni e gioca come una pazza sia da sola con quel che trova sia invitandoci a giocare con la sua carica di allegria e poi se ne va sulla libreria a far le fusa
E' quello che fa Viola, ma rivolta esclusivamente a me, con i suoi simili niente di niente, nessuna interazione.
E' sempre stata così, l'avevo notato fin da quando lei e i suoi fratelli (Milla e Valerietto) erano orfanelli di forse un paio di mesi e vivevano ancora fuori, selvaticissimi che di più non si può.
Li osservavo col binocolo e avevo notato che Viola non giocava con gli altri due, se ne stava per conto suo, non si metteva a riposare con loro sotto l'ortensia e si avvicinava alla pappa solo dopo che gli altri due se n'erano andati; quando però arrivava per prima lei, non permetteva ai fratelli di accostarsi, piazzava loro una zampa sulla testa e li spingeva via ringhiando.

Viola è qui già da quattro anni e mi sono meravigliata quando settimana scorsa si è addirittura avvicinata spontaneamente a Marino, lui le ha dato qualche leccatina sul muso e lei ha lasciato fare...
E' da qualche giorno che ogni tanto la vedo sulla panca in soggiorno e quando ci passa sotto Yuri con la sua codona folta , lei allunga la zampa e gliela "pettina" con le unghie; lui la guarda, le fa un bel mrrr e aspetta qualcosa di più...che però non arriva! Viola è già stata troppo audace!

Anche Marino fa come Berenice!
  Rispondi Citando Vai in cima