Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2021, 18:21   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,481
Predefinito Re: Quell'****** di Arturo ha portato in casa una vipera!

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
…… A me non fanno senso i serpenti,……

Aggiungo che probabilmente la presenza di simili serpenti è destinata ad aumentare. La zona qui è sempre meno popolata, le zone selvagge aumentano per via dello spopolamento e della mancanza di manutenzione, inoltre l'incremento della coltivazione della nocciola ha causato un aumento esponenziale della presenza di roditori. Più prede = più cibo = più predatori.
Neppure a me fanno senso, mi è capitato di tenerne alcuni tra le braccia. Uno, era inverno, si infilò nella manica del piumino ed uscì da sotto. Ma una vipera no!! Tutti gli animali velenosi mi terrorizzano. Ora nel posto dove lavoro entrano i calabroni, sinceramente anche no!


Ci sono due cose in quella seconda parte che ho lasciato in citazione: nelle zone abbandonate dall’uomo tornano più facilmente gli animali e, allo stesso tempo, le monocolture selezionano alcuni animali deselezionandone altri.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima