Discussione: Drontal Gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 13:04   #7
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Drontal Gatti

Ci mancherebbe che me la prendo

Dunque il mio vet prescrive il vermifugo solo se i mici hanno i vermi (cosa che stabilisce lui con esame al vetrino) oppure se hanno sintomi palesi di infestazione, in caso contrario lui eviterebbe. Ed eviterei anche io se non fosse che tra qualche settimana vanno in adozione e farò la sverminazione a prescindere dal risultato delle analisi feci. Da qui ne deriva il perché siano stati vaccinati PRIMA del vermifugo. I 7 mici più grandi non hanno sintomi di infestazione, non hanno il ventre gonfio, mangiano con appetito, fanno cacchine piccole e perfettamente solide, oltre che quasi inodori. Sono nati il 23 Marzo, quindi a ieri (data della vaccinazione) avevano 55 giorni. Il vet di solito consiglia di aspettare i 60 giorni ma valuta anche il peso del micio e superano tutti i 900 gr. quindi è stato d'accordo con me nell'anticipare di qualche giorno per permettermi di fare anche il richiamo prima dell'adozione. Per quanto riguarda il Drontal, il bugiardino suggerisce l'utilizzo dopo le 3 settimane di età, quindi è indicato per mici molto piccoli. In ogni caso non lo uso prima del mese e mezzo quindi sto rispettando abbondantemente le tempistiche indicate. Di solito uso il Nemex Pop, prodotto per cani con gli stessi principi attivi del Drontal Gatti, come consigliato da Perlina, la vet del forum. Ho preso il Drontal questa volta per una questione di comodità nella suddivisione, non per altri accorgimenti particolari.

Per Girella invece discorso diverso, lei ha circa 30 giorni e infatti ieri non è stata vaccinata ma ha fatto solo un controllo. Il suo esame feci era negativo ma ha sintomi di ascaridi (pancino gonfio, feci formate ma puzzolenti, capricci con il cibo) quindi la sverminazione è consigliata ma aspetterò almeno un'altra settimana.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima