Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 14:43   #171
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Per il capriolo non so cosa farci, non mi considera nessuno.
Ho provato a contattare la Municipale e il Cras, ma zero considerazione.
E non è più stato avvistato, quindi in realtà non posso mettere la mano sul fuoco che ci sia ancora.
Ma ancora spariscono 400g di umido in una notte (di croccantini adesso ne spariscono meno, ma può essere anche il caldo).

Sicuramente c'è ancora la birmana, ma di altri gatti non c'è nessun avvistamento da Febbraio, quando si è trasferita l'azienda qua a fianco.
Lei viene vista invece tre-quattro volte al mese, quindi suppongo che si cibi alla ciotole.

Il punto è che probabilmente (ma non c'è nulla di certo, solo voci) entro un anno ce ne andremo anche noi.
Ed è possibile che quest'area venga trasformata da industriale a commerciale/residenziale.

Quindi... non so bene cosa fare.

Fosse rimasta davvero solo lei, gli altri "traslocati" in posti per loro più sicuri, potrei catturarla on la trappola e, se davvero è così selvatica come mi era sembrato la prima volta, quando cercavo di prendere Bogart, inserirla in una colonia molto bella qua vicino, al lato del Secchia, dove potrà continuare ad essere libera in un contesto più sicuro.
Oppure, se invece fosse un pelo domabile, lei è bellissima, pelo crema e occhi color del cielo, troverebbe casa in un batter d'occhio.

Ma questo vale se ci fosse solo lei, se fossero ancora tutti e 5 sarebbe tutto molto più difficile.

Ma secondo voi potrei piazzare (di nascosto) un qualche tipo di telecamera?
Dovrebbe essere ad infrarossi, perché chi mangia lo fa di sera o di notte.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima