Discussione: Gengivite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2017, 16:15   #26
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gengivite

Quote:
Originariamente inviato da DaQueen Visualizza Messaggio
povera cucciolina! anche con la mia è successa una cosa del genere anche se alla mia stava andando peggio.. ti spiacerebbe aggiornarci con i suoi tempi di recupero? del tipo, in quanto tempo riprende a camminare, bere etc? vorrei fare un paragone con quello che è successo alla mia gatta.
sono stracontenta che la glicemia sia nella norma e che l'estrazione del dente sia andata bene.
un abbraccio
Cerco di darti dei riferimenti temporali per quanto possibile. L'operazione è stata fatta intorno alle 4, durata una decina di minuti.
Tieni conto che fino alle 18 era un gatto praticamente morto. Nessuna reazione di alcun genere, neanche sotto stimolazione del veterinario (che le ha dato due schiaffoni e l'ha sballottata per cercare di avere qualche reazione ). Aveva gli occhi spalancati senza battito di ciglia (tant'è che le si stava cominciando a fare l'occhio vitreo), in alcuni momenti faceva delle pause di diversi secondi nel respirare. I veterinari hanno fatto 2 siringhe a distanza di una mezz'oretta per aiutarla a riprenderla.

Poi ha cominciato a dare qualche segnale di vita; prima si limitava a muovere leggermente le orecchie solo se sentiva la mia voce o quella di mia madre, poi ha cercato di alzare la testa. Dopo un altro paio di ore teneva la testa dritta ma barcollava; da questo momento in poi ha cominciato ad avere le smanie, nel senso che voleva per forza camminare e girovagare, ma le zampe le si incrociavano o non rispondevano, quindi rischiava di sbattere in giro. Siamo state la serata intera a controllarla e sorreggerla a vista. In tutto questo ha fatto cacca e anche vomitato (era riuscita a bere un pochino di acqua).

Ha dormito un pochino e poi ha cominciato a camminare meglio, seppur più rallentata: verso le 2 di notte ha anche fatto un salto sul letto e sulla scrivania ed è scesa senza problemi. Poi si è riaddormentata e si è svegliata direttamente la mattina dopo, ha fatto pipì (3 litri di pipì, tipo ) e per il resto si è ripresa. L'unica cosa, ancora non mangia. Lecca un po' l'umido ma poi si ferma, forse le dà fastidio la bocca.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima