Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2017, 11:17   #37
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dai! Voglio essere positiva sei riuscita a fare tutto tu o hai avuto bisogno di coordinarti con la signora alla fine?

per il momento sto riuscendo da sola, ma la signora è comunque allertata.
il gatto mi sembra migliorare giorno dopo giorno. ha gli occhi ben aperti adesso e non ha più scoli. che dire? speriamo bene. spero di riuscire a fare delle foto decenti nei prossimi giorni, così da avere un confronto.
meditavo di dargli dei fermenti lattici, non vorrei che l'antibiotico prolungato gli facesse fare diarrea. questo purtroppo non posso appurarlo. ma vorrei prevenire anzichè curare.
nel frattempo ho notato che il gatto è più "integrato" nel gruppo dei simili. in estate sembrava il reietto della situazione, ora ha a che fare pacificamente con gli altri gatti e in particolare con un gattino che sembra aver deciso che il gattone è il suo mammO ufficiale. ed è ricambiato con molto affetto, sono molto dolci insieme.

tra l'altro mi sta venendo il dubbio che quello che ha il gattone non sia una malattia altamente contagiosa, perchè nessun gatto della zona ha sintomi anche vagamente simili a quelli che ha lui. La colonia, almeno apparentemente, è sanissima (e cicciotta... XD)
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima