Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2017, 11:23   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

La mia vicina quando l'ha vista col becco spalancato ha fatto una faccia tra lo spavento e il disgusto, ha detto che sembrava un incrocio tra un drago e un dinosauro!
Stamattina gli astucci che contengono le penne in crescita stanno cominciando a rompersi e vedo già la punta nera delle penne delle ali.


La ferita di Grisù si sta rimarginando da sola, adesso è lunga poco più di un centimetro.

Stamattina sono stata dal veterinario, ma era chiuso; non mi è neppure passato per l'anticamera del cervello che oggi è giornata di ponte, domani è festa.
Sono andata da un altro, fortunatamente aperto, che mi ha indirizzato presso un collega che tratta anche uccelli.
Anche lui ha constatato che la ferita si sta richiudendo.
Per operare è indispensabile ricorrere all'anestesia, ripulire alla perfezione la parte, quindi suturare.
Però nel post-operatorio è necessario ricorrere al sondino naso gastrico per poter nutrire il piccolo bypassando la lesione, e il sondino dovrebbe essere tenuto fino alla guarigione completa.

Valutati i pro e i contro, abbiamo deciso che era meglio non far nulla e lasciare che la natura faccia il suo corso.
Gli devo solo dare l'antibiotico una volta al giorno e naturalmente la ferita va tenuta pulita.
  Vai in cima