Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2019, 16:07   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micosi che non si riesce a debellare

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Purtroppo sono cose lunghe e noiose, voi e gli altri gatti non siete stati contagiati perché molto dipende dalle difese immunitarie e cutanee, dovreste lavorare anche su questo, magari basta un ciclo di vitamine o forse meglio qualcosa di più specifico, es ribes pet. Rafforzare la cute è la profilassi migliore. Chiederei alla dermatologa un consiglio in questo senso.
Baci, ba
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
il farmaco è pesantino per il fegato, io proverei a fare qualcosa di locale, come il pevaryl. E a rafforzare il sistema immunitario con qualcosa tipo engistol.
Sono completamente d'accordo.
Raramente un gatto con sistema immunitario correttamente funzionante si becca un fungo.
Quindi devi lavorare simultaneamente con antifungo e integratori.

I micetti potrebbero essere portatori di Herpesvirus? Per quanto riguarda la mia esperienza spesso le due cose sono legate, anche se il gatto non mostra sintomi di raffreddamento.
Se così fosse è molto utile l'Herpless (o Herp).

E sinceramente l'Itrafungol dato per tanto tempo non fa che abbattere ulteriormente il micio.
Il Pevaryl invece non ha controindicazioni.
Molto spesso ho avuto la completa regressione del fungo lavorando con integratori, cibo nutriente e Pevaryl soltanto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima