Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2017, 10:11   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Le expo sono necessarie all'allevatore ma non penso che i gatti stiano bene chiusi in gabbia per molte ore, non penso che ci possa abituare a stare in gabbia per tutto quel tempo, non si sventola il gioco in faccia al gatto che potrebbe anche esserne infastidito anche perché sente il controllo della mano del tizio e per ben due in pochi secondi volte si gira verso non sappiamo chi, in quel contesto il gatto è frastornato e non va trattato così anche se il "gioco" per noi indica lo stato di allerta e di buona salute ecc e permette la valutazione dell'individuo. L'allevatore sceglie di portare i suoi gatti migliori prescindendo dal resto, se un suo gatto vince il suo allevamento è più accreditato e questo è normale. All'ultima expo che ho visitato c'era un fortissimo odore di feliway........

Non sono in realtà molto diverse dalle expo dei tori da monta o dei cavalli da quarto di miglio (che si svolge in Argentina) o tante altre robe del genere, in tutti questi casi l'animale viene giudicato in base a criteri utili all'umano, dell'animale in sé poco importa.

Sono contraria ai bar con i gatti perché si usano a scopo di lucro
E sono anche contraria all'addestramento di cani, cavalli, foche ecc perché si costringe l'animale a fare qualcosa che se dipendesse da lui, non farebbe
Ecco.

ba, mi hai letto nel pensiero


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima