Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2021, 16:29   #376
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da RosaNera90 Visualizza Messaggio
Buonasera a tutte gattofile...sono qui di nuovo perché ho un problema col mio Romeo, un gatto di 13 anni, castrato, ricoverato d'urgenza il 30.01.21 in clinica per insufficienza renale cronica.
Al 30.01.21 gli esami davano creatinina a 12.8 e grave anemia. Dall'ecografia sono risultati compromessi entrambi i reni e hanno iniziato con fluidoterapia + cibo renal + integratore alimentare.
Ad oggi l'esame delle urine ha dato esito negativo: non ha infezioni in corso.
Tolto il catetere, urina autonomamente.
Dopo 4 giorni di fluidi, la creatina é scesa a 9, l'anemia sta migliorando e lui mangiucchia.
Mi hanno detto che vorrebbero dimetterlo perché piú di questo non si può fare se non una fluidoterapia ad oltranza.
Qualcuno puo darmi consigli? Cioé..se in 4 giorni la creatinina è scesa di 3.8 perché non continuare?
leggo ora...
12,8 di crea?? è un'enormità...una mia gatta a quei valori era quasi in coma, mi pare già un miracolo riesca a mangiare con la crea a 9, sinceramente. E' una gatta forte!
Purtroppo oltre alla fluidoterapia che per quel che so non penso ci sia altro da fare, di canonico almeno.
Il link postato da Bobi mi pare ottimo e ben documentato,
Facci sapere come sta andando per favore e speriamo non soffra molto


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima