Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2024, 10:50   #1
Profilo Utente
sonia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Gatti: 2
Messaggi: 58
Predefinito intolleranze e cibo monoproteico

Ciao a tutti,
la mia gatta è risultata intollerante a non si sa bene cosa.
Stava bene, l'unico sintomo era la scarsa consistenza delle feci. A gennaio l'ho fatta visitare, le analisi sono risultate a posto, valori perfetti e niente parassiti. Il veterinario le ha dato una dieta a base di monoproteico (crocchette e umido solo di maiale). Con questo cibo la situazione si è stabilizzata.
Si è dedotto che nel cibo che le davo prima (ho provato diverse marche sia di umido che di crocchette) c'era qualcosa che non tollerava. Adesso gradualmente le darò via via altri tipi di monoproteico, ma non c'è molta scelta.
Ho qualche problema logistico perchè l'altro gatto mangia il suo cibo e lei (siccome le crocchette "miste" sono più appetibili), ovviamente vorrebbe mangiare il cibo dell'altro. Per ora stiamo facendo in modo che mangino in stanze separate, ma non è comodissimo, come potete immaginare. L'altro gatto mangerebbe anche lui il cibo monoproteico destinato a lei.
Insomma, alla fine per mia comodità potrei dare cibo monoproteico ad entrambi, ma non so se è la soluzione più giusta.
So che esistono gli erogatori che si attivano col microchip, ma i miei gatti non hanno il chip.

Il veterinario mi ha detto che a lei probabilmente dovrò dare monoproteico a vita. Ma è una cosa sana, nel tempo potrebbe comportare dei problemi?
Grazie in anticipo dei vostri consigli
sonia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima