Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2014, 10:26   #6
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ciao,io ho adottato due gatti di 15 e 13 anni una ad aprile ed uno a giugno.avevo già 5 gatti di 10,8,8,2 e 1.qui l'inserimento e' durato forse meno di una settimana nonostante i due matusa avessro vissuto sempre soli.... c
quanti gatti!! Loro sono entrambe "figlie uniche", ma mi piacerebbe davvero tentare!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Io la prova lampo personalmente fra due adulti non la farei, proverei comunque prima con scambio di odori, guardare e non toccare, ecc ecc.
Grazie per il post, l'ho trovato molto utile, complimenti!! Ora chiederò di far fare i test alla Giudi e mi sa che faremo almeno una prova Ho una stanzetta/sgabuzzino che è appena diventata di Malefica, e ci ho messo la sua lettiera e un divanetto... è l'unica che farebbe al caso mio, la mia gatta impedisce a TUTTI, anche agli umani, di entrare nella mia camera a meno che non ci sia io! o.O Mettendo in quella stanza gli oggetti che la Giudi ha già a casa sua direi che potrebbe funzionare...
Se i test sono a posto faremo scambio di odori e le faremo vedere attraverso la porta dopo qualche giorno!

(L'idea di tagliare a entrambe le unghie è però decisamente utopica, se ci tengo a uscirne viva! )

In realtà le gatte si erano già viste una volta, la Giudi sentiva l'odore di Malefica in casa e l'era andata a cercare riuscendo a sgattaiolare in cantina. Mio nonno mi ha raccontato che si erano "gonfiate" e ululate dietro XD
Spero di riuscire con una cosa un po' graduale...in un mesetto dite che si riesce a capire se funzionerà la convivenza?

Per il trasloco, ovviamente se la Giudi si ambientasse la porterei con me! è che temo che un cambiamento di ambiente così grande, preceduto da alcuni mesi a casa di un estraneo e da un inserimento con Malefica (e viceversa) potesse stressarli tantissimo e quindi rendere difficile convivenza e spostamenti, "annullando" l'inserimento.
Grazie per l'info sul microchip, lo immaginavo ma non ero sicura. Certo è che se la mia micia potesse uscire, la farei microchippare già adesso.

Se vi fa piacere vi tengo aggiornati
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima