Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2012, 10:35   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Blade sta male in macchina...

.... io ti parlo da neo possessore di cane, non da esperta.... però posso portarti la mia esperienza , tra l'altro super recente, del mio cucciolo con l'auto....

elia ha tre mesi e mezzo e quando l'ho preso ne aveva circa 2... ho cominciato a portarlo giornalmente in auto da subito per andare in ufficio, circa 7/8 minuti di macchina.
all'inizio devo dire che mi stavo scoraggiando parecchio...lui nn sbavava ma era agitatissimo e abbaiava a piu non posso per tutto il tragitto... poi piano piano si è abituato e ora sta tranquillissimo, addirittura, a volte dorme....abbiamo fatto anche alcuni viaggetti di un ora per andare alla casa in campagna e tutto è andato molto bene....

io ho letto un po in giro e so che ci sono alcuni cani che proprio soffrono l'auto come noi umani, quidi nn si può far altro che dare le pasticche apposite x il mal d'auto, però molti altri cani, soffrono l'auto per stress, e in qs casi, soprattutto se si tratta di cuccioli, è possibile abituarli all'auto.

io ci sono riuscita con l'uso del trasportino, che è molto consigliato in qs casi.... tu già hai provato con il trasportino e ti è andata male, o nn hai mai provato? nella maggior parte dei casi qs problema si risolve in qs modo....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima