Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 16:26   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Esperienza col Baytril iniettabile

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Ma ciliegia sei stata solo molto molto sfortunata!!!!
Il baytril è un ottimo antibiotico, e si può fare sottocute senza problemi!!!
Io lo uso spessissimo per le terapie di gatti che vengono in studio e non ho mai avuto il benchè minimo problema!!!
E' vero, nei soggetti predisposti, è lesivo per i tessuti cutanei, ma basta diluirlo preventivamente in un paio di cc di soluzione fisiologica per evitare ogni effetto indesiderato!!!
Io sono abituata a diluirlo (in realtà diluisco spesso i farmaci iniettabili, anche per ridurre il bruciore di alcuni), ma molti colleghi effettivamente non lo fanno, e lo usano puro, quindi a volte si può creare qualche ulceretta, ma i ltuo gatto è stato particolarmente sfortunato ad avere un problema così serio, anche se, secondo me, con un buon prodotto cicatrizzante, il problema poteva risolversi senza intervento!!
Perlina grazie del tuo intervento! Col vet attuale le abbiamo provate davvero tutte....tutti i prodotti cicatrizzanti che ci sono in commercio! La crosta diventava sempre più dura e spessa, man mano che si staccavano i bordi, da sotto e dai lati usciva sempre del sangue, che poi cicatrizzava di nuovo e andava ad ingrandire la parte necrotica già esistente. Quella dell'intervento è stata davvero l'ultima ratio.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)

Ultima Modifica di Ciliegia; 13-12-2011 at 16:29.
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima