Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 15:38   #30
Profilo Utente
Lalaith
Cucciolo
 
L'avatar di  Lalaith
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 71
Predefinito Re: India, la piccola trovatella

Che dolcezza che č questa cagnolina, ma anche gli altri si vede che sono cagnoloni socievoli e ben tenuti. Per il fatto di scavare in giro, di solito si le mamme prossime al parto fanno dei tentativi di scavo per trovare il posto giusto per la tana, potrebbe essere ancora presto. Personalmente non ho mai seguito cucciolate, posso solo riportare esperienze altrui, secondo cui alcune volte con cagnoline alla prima gravidanza (non so se sia il caso di India) non sanno bene come fare e capita che inizi il parto e loro non si rendono bene conto di quello sta succedendo e vadano aiutate un po. Nel caso basta metterle delle coperte in un angolo riparato, magari con un telo assorbente usa e getta da buttare dopo il parto in modo da tenere tutto pulito pių facilmente e qualche volta aiutare un po la mamma a rompere la placenta e tagliare i cordoni ombelicali. La mia veterinaria di solito dice ai proprietari di cagnette in attesa di darle un colpo di telefono quando inizia il parto e tenerla aggiornata con una telefonata l'ora circa per valutare se va tutto bene o c'č bisogno di aiutarla un po. Puoi sentire il tuo vet di fiducia se potete optare per una soluzione simile cosė siete pių tranquilli anche voi a casa.
Lalaith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima