Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2021, 16:33   #1
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Marzolina, arrivederci...

Scrivo ora, dopo sei mesi che Marzolina è volata via, perchè solo ora ritrovo un po' di calma interiore, e perchè forse qualcuno del Forum si ricorderà di questa gatta che ha partecipato ai concorsi di bellezza di questo Forum, sfiorando anche la vittoria... Dopo dodici anni di vita simbiotica con me e mia moglie, ci ha lasciati in due ore... Il 5 maggio stava apparentemente bene, il sei mangiò la mattina presto, poi rimase nell'uno o nell'altro dei suoi cesti fino a sera. Preoccupati per il suo torpore, la mattina dopo siamo corsi dal vet. Risultò essere ipotermica, il vet le prese il sangue, ci disse che l'avrebbe messa prima sotto la lampada e poi sottoposta ad altri esami. Due ore dopo ci telefonò dicendo che la micia non aveva superato una crisi respiratoria. Quando andammo a riprenderci il corpicino, ci fu detto che la micia si era ripresa dall'ipotermia, manifestando di nuovo tutto il suo caratterino... ma mentre le facevano degli esami aveva avuto questa crisi e malgrado fosse stata intubata, il cuore non aveva retto. Dalle analisi era risultata una grave anemia, fra l'altro con valore bassissimo di emoglobina.. e pensare che qualche mese prima aveva un emocromo perfetto! C'è da dire che dieci giorni prima era stata un po' stitica, e il vet ci aveva dato un lassativo, per vedere come si evolveva la situazione. Purtroppo le cose sono precipitate, quel dannato giorno le avevano fatto una lastra e quando le hanno rasato il pelo per un'eco è successo il patatrac... io credo che la gatta (che non voleva farsi neppure accarezzare dagli estranei) abbia reagito con rabbia e paura al sentirsi maneggiata da sconosciuti, e da qui la crisi fatale... La nostra disperazione è che sia morta sola, fra gente ignota, lei che per dodici anni non si era separata da noi neppure per un giorno... Spero che da Lassù ci guardi e ci perdoni, sapendo quanto l'abbiamo amata (chi sta in questo forum mi capirà quando dico che lei era per noi la figlia che non abbiamo avuto..).


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima