Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2018, 15:00   #19
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Stamattina ho chiamato il vet e mi ha detto che non avendo messo i punti, un leggero sanguinamento è normale e anche l'ematoma è una circostanza che si può presentare. A tal proposito mi sono ricordato che ieri il vet mi ha detto che avendo dei testicoli molto grandi è stata costretta a fare un taglio più grande... magari l'intervento sarà stato un po' più invasivo del normale!
In ogni caso visto che nel weekend è chiuso, per stare tranquillo gli ho chiesto se poteva dargli un'occhiata. Verso le 10:00 vado giù, apro la stanza della cantina dove sta il piccolo e inizio a preparare il trasportino mentre il gatto si strofina vicino alle gambe. Lo perdo di vista dieci secondi e il gatto sparisce... esco fuori e lo vedo lontano sul muretto alla fine della campagna. Quando mi avvicino però lui passa dall'altra parte della ringhiera e mentre io lo chiamo lui miagola e si rotola per terra, credo si tratti degli ormoni residui visto che nei giorni precedenti all'intervento sembrava fosse in calore. Visto che non viene, vado a prendergli qualcosa da mangiare per chiamarlo, ma quando torno sul posto è sparito. Morale della favola ho perso più di 3 ore a cercarlo per tutto il vicinato e quando l'ho trovato era saltato sia l'appuntamento con il vet che l'orario per la medicina. Anche se tardi ho provato comunque a dargli l'antibiotico, ma non c'è stato verso nè con la siringa nè con la pappa; non ho voluto usare le maniere forti visto che era già tornato con la ferita un po' aperta (credo se lo sia fatto correndo o arrampicandosi da qualche parte).
Tra poco lo porto dal vet e vedo cosa mi dice. Vorrei anche chiedergli se fosse possibile fare un'iniezione di antibiotico a rilascio graduale.
Una domanda, sapete quanto tempo ci vuole affinchè l'organismo smaltisca gli ormoni residui? In ogni caso vista la brutta esperienza di oggi, credo che per qualche giorno non lo farò uscire.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima