Discussione: Zooplus buoni KO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2018, 20:23   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus buoni KO

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sono sospesi fino ad autunno ma probabilmente non saranno più disponibili per noi italiani.[...]
Nooooo! Speriamo che non sia vero!!!
Come l'hai saputo?

Sempre a proposito di Zooplus, poco fa stavo guardando le offerte dei cibi in scadenza su ZP italiano e anche se non compero più il secco, mi è ugualmente caduto l'occhio sui croccantini.
Ho visto che Acana Ranchlands è offerto con il 20% di sconto perché in scadenza il 17/06/2018 il che significa che la confezione da 5,4 kg costa 47,89 (8,87/kg).

Sono andata a guardare sul sito tedesco per un raffronto e ho scoperto che lo stesso prodotto NON in scadenza e quindi senza il 20% di sconto, è venduto a 39,99 (7,71/kg)

Certo acquistando in Italia non ci sarebbero le spese di spedizione, mentre sul sito tedesco si dovrebbero pagare i 9,99 euro, quindi alla fine l'acquisto in Germania costerebbe un po' di più: 49,98 rispetto ai 47,89 dell'Italia, ma comprando anche altro risulta più che evidente che la convenienza resta comunque a favore del sito tedesco.

Riflettendo sulle dinamiche dei prezzi di ZP Italia ho l'impressione che li decidano basandosi sul volume di spesa dell'acquirente-tipo, che probabilmente è quello che fa piccoli ordini e magari non conosceva quel certo utilizzo dei buoni regalo e di conseguenza non acquistava in Germania, perché non riusciva ad ammortizzare i costi di spedizione.
Oggi che è sfumata anche la possibilità di acquistare i buoni regalo tedeschi, probabilmente pensano che molti clienti lasceranno la Germania per tornare all'ovile così alla cieca, senza prima farsi due conti?
  Rispondi Citando Vai in cima