Discussione: Come lavare il gatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 20:27   #8
Profilo Utente
gio46
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2009
Messaggi: 13
Predefinito Re: Come lavare il gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Intanto c'è da chiedersi come mai si sporchi questo micio: io ho due gatti persiani e se le feci sono solide non si sporcano nonostante il pelo lungo. Ciò non toglie che, per una maggiore igiene, faccio rasare un pochetto il pelo sul sederino ma ripeto, se le feci sono solide non si sporcano.

Ne deduco che il tuo micio abbia le feci molli...hai indagato su questa cosa? Non esiste nè per lui nè per te che tu debba lavarlo ogni giorno nella zona se non ha problemi di sorta.

Le feci sono abbastanza solide... ciononostante, dopo che è stato sulla lettiera, parte sempre a razzo in su ed in giù per la casa, senza neanche coprirle; come a volersi scrollare delle caccole che gli rimangono attaccate al pelo, come in effetti poi si riscontra. Naturalmente, a volte, gli cadono sul pavimento e noi inevitabilmente ci mettiamo i piedi sopra, con tutto quello che ne può derivare.
Mi viene il dubbio, che possa dipendere anche da come si accoccola sulla lettiera... e , magari, il rotolino di feci non si stende bene e gli rimane attaccato.

Per quanto riguarda il tagliargli il pelo, in casa non la pensiamo allo stesso modo: io lo farei, ma mia moglie è assolutamente contraria, pensando che la cosa possa fargli del male.

Comunque, ora chiederemo anche la veterinario...
Ah, il gatto ha circa 12 anni, sta ed è sempre stato benissimo.
*********

@barbarab
Dopo ti faccio rispondere da mia moglie che è senz'altro più informata dei fatti.
gio46 non è collegato   Vai in cima