Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2023, 12:50   #18
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Castrazione e sterilizzazione, finalmente stanno capendo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ci sono i maltrattamenti “amorevoli” come ad es riempirli di baci e carezze indesiderate, metter loro fiocchetti, brillantini e cappellini magari per poi metterli in un calendario o su fb per far sorridere se non addirittura ridere una quantità enorme di persone tramite le condivisioni.
Penso che sia una forma di maltrattamento lesivo della loro dignità. Chissà quanto tempo per fare una foto in-decente di un gatto agghindato solo perché il micio si muove, o perché gli cade il cappellino da babbo natale.
Sgridate e paura per compiacere o far sorridere gli umani per qualche secondo e commentare: quanto sei bello con tanto di cuore accanto...
Ste foto non posso proprio vederle...esattamente come certi video dove gli animali o i bimbi vengono presi in giro e magari si fanno anche male.
Anzi, non capisco cosa spinge a mettere alla mercè di occhi estranei i propri animali o i propri figli.
Per me è un po' come calpestare l'anima di chi non ha voce.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Qui è da una settimana che sono scivolate in terra tre giacche. Se ne sono appropriati, soprattutto Berenice. Morale, stanno ancora qui sul pavimento. Perché privarli di quello che considerano un posto meraviglioso, ancor più del divano?...
Ti capisco.
Ho un sofficissimo e caldissimo plaid che mi piace tantissimo, è il mio preferito e mi ci avvolgo (o avvolgerei) quando sono a letto con lo smartphone.
Se non che è "la copertina marrone di Lara".
Quando l'ho adottata aveva una brutta infezione respiratoria; la sua prima notte in casa l'ha trascorsa avvolta in quel plaid; da allora lo ama alla follia, come lo vede ci si lancia sopra e comincia a fare la pasta; come potrei portarglielo via?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima