Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2018, 11:05   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Penso ci siano piante nel vostro terrazzo, e che gli insetti riescano, nonostante la rete, a partecipare alla vita di Waffle.

Anche qui l'esterno sono i terrazzi e molte, molte piante. Non è il massimo, ma meglio di niente
Eh, qui tocchi un tasto dolente... io non ho un pollice particolarmente verde, ho tre piantine striminzite di mirto, forse potrei fare di più... però una volta avevo i fiori e mi si riempiva il balcone di api e vespe, il che mi faceva entrare un po' in ansia per il fatto punture... non ho nemmeno tantissimo spazio, perché ci sono i tre bidoni delle spazzature (w la differenziata!) e le sedie per stare al sole d'estate...

Però penserò a qualche pianticella o alberello per creare una mini-foresta, almeno in un angolo del balcone.

Per quanti riguarda gli insetti, Waffle ne va matto, soprattutto le farfalline... però stranamente ho notato che sono molto diminuite, ad es le falene in passato entravano a frotte mentre invece l'anno scorso erano pochine.. sarà stato il caldo? oppure anche loro hanno dei meccanismi di difesa per cui si "diffonde la voce" che in quella casa ci sono dei mangia-farfalline e loro vanno da un'altra parte?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima