Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 20:36   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Pettorina sì o pettorina no?

Io non ce la farei mai a fare uscire i miei gatti con la pettorina. Klimt si libererebbe e fuggirebbe in preda al panico in 8 secondi, sempre se non muore prima di infarto pauroso com'è, Nebbia è più coraggiosa e temeraria, ma so già che abituarla ad uscire fuori significherebbe accrescere in lei il desiderio di uscire anche quando è in casa (desiderio che ha già adesso, infatti è riuscita a fuggire un paio di volte).
Per me i gatti non sono animali da portare a passeggio, nonostante ammetta che mi piacerebbe un sacco provarci.
Per quanto riguarda i cani, io ho un po' paura (non dei cani in se, ma delle loro reazioni verso i gatti). So che ci sono un sacco di cani buonissimi che piuttosto che fare male al gatto se le prendono di santa ragione dal gatto stesso, però è anche vero che ci sono cani che appena vedono un gatto gli spezza la schiena in un attimo.

Un esempio: l'altra volta il mio ragazzo quando è uscito da lavoro ha assistito ad una scena inquietante. Una signora passeggiava col suo cagnolino, un signore col suo cane di grossa taglia. Il cagnone, non appena ha visto il cagnolino, gli si è fiondato addosso riuscendo a liberarsi dal guinzaglio e lo ha gravemente ferito (non so se il cagnetto se l'è cavata o se è morto in seguito). La stessa cosa, a mio parere, potrebbe succedere anche con un gatto.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima