Discussione: legalità e denuncia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2017, 14:17   #15
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Cara Serena, l'ho già fatto, ho già risposto, e come sempre accade, dato che questa gente non ha argomentazioni da opporre, alla fine la tizia non ha più postato e si è magicamente smaterializzata. Serena, ti prego, non essere ingenua, secondo te la mia risposta serve a scongiurare la nascita dei gattini?! ma sai quanto gliene frega a questi delle argomentazioni e delle raccomandazioni e delle spiegazioni dettagliate?! semplicemente, smetterà per un po' di postare su quel forum, poi magari si iscriverà su questo con un altro nome per spiegarci di "fare attenzione ai contratti di monta" oppure per chiedere "consigli sulla gravidanza".. certa gente ha la faccia come il xxx, non gliene frega proprio niente di quello che gli dici, solo una bella multa + intervento della guardia di finanza potrebbe farli ragionare..
Ehm, sì, hai ragione ; tra un po' mi metterò a credere che un signore panciuto e con la barba bianca vestito di rosso scenda dalla sua slitta trainata da renne e si infili nel camino per portarmi i regali la notte di Natale.
Scherzi a parte, in effetti la speranza che questa cambi idea è talmente esigua da essere ridicola: io spero (aridaje, sono proprio incorreggibile!!) che questi siano degli sprovveduti che, però, se messi di fronte ad argomentazioni fondate, possano capire che stanno facendo una caxxata e ritornare sui loro passi. Va beh, meglio se sto zitta!



Quote:
Guarda, secondo me se trovi un allevatore serio e instauri con lui una relazione di amicizia e fiducia, se capisce che tipa sei e con che testa stai prendendo il gatto, magari ti viene incontro per quanto riguarda il prezzo, anche per un cucciolo. Cioè non voglio dare l'impressione che sia bello negoziare sul prezzo del cucciolo come si farebbe al mercato del pesce, però il prezzo è un'indicazione di massima del rimborso spese per i costi sostenuti dall'allevatore, e serve ANCHE a "scoraggiare" i poco seri/scucciolatori ecc.. io se fossi un allevatore, e dovessi scegliere se dare il cucciolo ad una come te che sei praticamente una mezza enciclopedia vivente della felinità, oppure ad un altro che lo alimenterà a Royal a vita, non gli farà mai fare un esame dal vet e lo compra solo per sfizio, senza aver fatto mezza ricerca, beh io lo darei a te anche magari facendolo pagare 200 euro in meno o facendotelo pagare a rate..
Anzitutto, ti ringrazio per le belle parole!
In realtà io sono, anche nel caso dei gatti di strada, più per l'adozione di mici adulti, che non per i cuccioli (ad esempio Edhel l'abbiamo presa che aveva già 5 anni e mezzo ed è stata una bellissima esperienza: lei è gatto educatissimo, affettuoso, tenero, che si ambientata in un nanosecondo. Volendo trovarle un difetto, è un po' zuccona, ma rispetto a tutti i cuccioli che ho tirato su io, inclusa Chiquy, è un gatto da leccarsi le dita, il che mi fa ritenere che come educatrice di gatti sono proprio una schiappa). Quindi, anche per una questione di carattere (meno scatenato e più stabile), io preferisco i mici adulti, non mi spaventa il gatto che ha già 4/5/6/7 anni (magari quello di 18 mi metterebbe un po' tristezza, perché so che è un gatto che, per quanto ben tenuto, non ha più molto da vivere, ma, se i nostri destini si dovessero incrociare, lo prenderei senz'altro); ecco perché avevo pensato all'ex riproduttore, non era soltanto un discorso cinico e legato ai soldi. Come dicevo, ho fatto anche delle considerazioni economiche, ma c'è tutta una serie di motivi di vario genere che mi fa ritenere che la ricollocazione di un esemplare adulto sarebbe una soluzione che andrebbe molto bene nel mio caso, sempre che l'allevatore sia d'accordo, obviously!

Quote:
PS: poi tu parli sempre di bonifici, in effetti avevo iniziato io, ma credo che la maggior parte degli allevatori preferisca i contanti.. siamo pur sempre in Italia.. dichiarare è bene, non dichiarare è meglio un po' li capisco anche se non sono favorevole all'evasione fiscale ci mancherebbe, ma mi spiegavano che la tassazione è veramente esagerata..
Ah, ok, guarda non me ne intendo assolutamente perché non ho mai cercato un gatto di razza (l'infatuazione per i Maine è relativamente recente). Di primo acchito, mi veniva da pensare che le transazioni si regolassero tramite bonifici o assegni per una questione di tracciabilità.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima